RESIDENZE PRIVATE




Residenze di civile abitazione CASE PRIVATE soluzioni ottimali
soluzioni tecniche adeguate per le proprie necessità

dispositivi per uso domestico tecnologia su misura per ogni dimensione di immobile non solo per grossi ambienti

I dispositivi Ecodry emettono adeguati impulsi elettromagnetici che, propagandosi nelle murature imbibite, inibiscono i principi chimico-fisici alla base della umidità da risalita. Se il manufatto non presenta parametri del tutto anomali, in pochi mesi la tecnologia Ecodry è in grado di bloccare il deterioramento del manufatto, degli intonaci, delle pitture e, con il sistema di deumidificazione a regime, l'umidità da risalita sarà del tutto arrestata e confinata al di sotto delle fondamenta.
La ECODRY ha sviluppato una linea di prodotti per uso civile, adeguata per ogni tipo di ambiente. Siamo in grado di soddisfare tutte le richieste: per casa, in città, al mare, in montagna, piani interrati, taverne, cantine, garage. Arriviamo laddove serve la nostra tecnologia e rilasciamo garanzia della risoluzione del problema.

      FINANZIAMENTI  a tasso zero  0%  senza interessi


Deumidificazione Ecocompatibile

Garanzia risoluzione

L’umidità naturale non è nociva e si misura nel 3% per i piani terra e 4% -5% per i piani interrati. Nella misurazione iniziale all’installazione e in quella finale del processo di deumidificazione sono presi in esame tre diversi punti dei muri dell’immobile, per ognuno dei quali saranno eseguite una misurazione in superficie ed una misurazione in profondità. Per ciascuna delle due fasi si procede alla media aritmetica generale, indi al confronto tra le due medie, secondo la formula:

umidità in eccesso = umidità misurata – umidità naturale

Garanzia di asciugatura dei muri dall’umidità da risalita
con la tecnologia ECODRY

Introduzione
La discesa dell’umidità all’interno della struttura muraria avviene secondo un coefficiente temporale di deumidificazione che varia in ragione di diversi fattori specifici che contraddistinguono ogni immobile (per il semplice motivo che nessun immobile è uguale all'altro e ognuno deve essere considerato a sé stante). Tra i molteplici fattori da considerare si riportano - a titolo esemplificativo e non limitativo - i seguenti:

- la percentuale di umidità presente nei muri e il loro spessore,
- i materiali da costruzione impiegati (tra cui intonaci e pitture),
- la relazione chimica tra gli stessi e la loro presenza in termini percentuali,
- la morfologia del territorio (zone in rilievo, zone piane, corsi d’acqua, ecc.),
- le proprietà geotecniche del terreno sottostante l’immobile (indice di drenaggio),
- il contesto idrologico (presenza di acque sotterranee e superficiali),
- l’esposizione al sole e la ventilazione,
- ...

Ecodry potrebbe indicare una chiara tempistica per la deumidificazione muraria qualora il cliente fosse in grado di fornire i dati di tutte queste “variabili”; fosse possibile conoscere la loro evoluzione con le correlazioni di natura chimico-fisica e la loro incidenza sul processo di deumidificazione. Tuttavia, essendo molto improbabile che il cliente sia in possesso di tutte queste informazioni - che dipendono da procedure particolarmente dispendiose - Ecodry è nella condizione di fornire una garanzia circa il miglior risultato “ragionevolmente” attendibile in un determinato arco temporale. Coerentemente, viene riportata nel contratto la garanzia della percentuale di successo specificando la tempistica della discesa dell’umidità. ECODRY, pertanto, indica al cliente - in modo professionale, nonché scientificamente più corretto oltre che contrattualmente valido - una percentuale di deumidificazione che si colloca tra due determinati valori - dal 70 al 100% - accompagnata dall’indicazione di un arco temporale - da 24 a 36 mesi - in cui è ragionevolmente attendibile il suo raggiungimento.


REFERENZE abitazioni private:

poiché la legge sulla privacy ne vieta la divulgazione, per conoscerne i siti,
rivolgersi ai nostri responsabili di zona.


Richiedi Informazioni
o un preventivo personalizzato
gratuitamente e senza impegno


ECODRY ITALIA Srl

sede legale - commerciale: via Venezia, 11 20813 Bovisio Masciago MONZA e BRIANZA
tel fax 0362593995 C.F. & P.Iva 03047390129 Cciaa di MONZA n. 1871921 Cap. soc. i.v. € 50.000,00
E-mail: info@ecodryitalia.it - Pec: ecodryitalia@pec.it
www.ecodryitalia.it - www.ecodry.de

per Informazioni: tel. 0362 593995


Direzione Ecodry Germania  Ing Berndt Müller-Hammerström



Siamo presenti in diversi paesi europei